A Frascati ci sono le trombe di Radio Natale. Ma io penso che siano più attraenti le trombe del giudizio, quelle che davvero suoneranno per tutti.
La festa
Stanotte ho sognato che ieri era il mio compleanno, e che mi volevano fare la festa. In effetti ieri era il mio compleanno, e io penso che la festa, anche se non c’è stata, me la fanno comunque.
Non c’è più religione
Stanotte ho sognato che era morto il papà e che non c’era più religione. Poi però io penso che morto un papà se ne fa un altro, ma la religione continua a non esserci.
Controlliamo?
Stanotte ho sognato che avevo bisogno di fare un controllo, e sono andato a Sondrio, dove c’è la Ceck S.r.l. Ma costruivano case, quindi io penso che davvero non so come poter controllare.
Babbo Natale
Stanotte ho sognato che c’era una statua di Babbo Natale appesa a un balcone. Non un pupazzo, proprio una statua. E dentro la statua c’era uno convinto di essere davvero Babbo Natale. Poi ho pensato che il Natale è una favola per i bambini, e che è giusto che quello stia là dentro, al freddo, affamato, incastrato per sempre, per diventare infine polvere di statua di Babbo Natale.
Mia sorella
Stanotte ho sognato che io e mia sorella andavamo a fare la spesa insieme, ma nel supermercato non c’erano articoli da donna. Poi ho pensato che io, una sorella, non ce l’ho.